Pasqua 2024 al Sant Ambroeus Milano

20-02-2024 | News, Prodotti

 

Per la Pasqua 2024, il Sant Ambroeus di Milano propone Colombe e uova di cioccolato artigianali con materie prime di alta qualità e finemente decorate e un menù speciale per i giorni di festa.

COLOMBA SANT AMBROEUS

La Colomba è disponibile in tre versioni: la prima, Classica, che prevede una lavorazione di 36 ore a doppio impasto. Realizzata con farine di grano tenero tipo ‘00’ provenienti da selezionati mulini italiani, burro ad alta percentuale di materia grassa, tuorlo d’uovo fresco da galline allevate a terra e lievito madre. Tutti ingredienti che rendono l’impasto morbido e soffice arricchito con solo arance candite non trattate.

La seconda, al Cioccolato, con 36 ore di lavorazione e doppio impasto con cioccolato fondente. Burro italiano con l’82% di materia grassa reale e burro chiarificato con 99% di materia grassa per esaltare la fragranza, la consistenza e la morbidezza del prodotto. L’impasto, realizzato con farine italiane, uova fresche di galline allevate a terra e lievito madre, viene arricchito con chunks di cioccolato fondente 60% di dimensioni più grandi rispetto alle classiche gocce, che donano alla pasta il tipico colore ambrato e permettono di percepire al palato il cioccolato in maniera più consistente.

Per finire, la Colomba Decorata, con la stessa ricetta della prima fatta con ingredienti semplici che rispettano la tradizione delle lunghe lievitazioni, è decorata a mano. Ricoperta di finissimo cioccolato fondente e pasta di zucchero bianca, decorata con farfalle e fiori dai colori tenui.

UOVA DI PASQUA SANT AMBROEUS

Le Uova di Cioccolato Sant Ambroeus nascono da una ricetta che ha come protagonista il cacao di origine africana tra i più pregiati al mondo: il monorigine São Tomé, tipico del Golfo di Guinea.

Cioccolato fondente al 70% particolarmente equilibrato, grazie al bilanciamento del suo gusto intenso e della sottile acidità. Oltre alle uova classiche nei colori rosa e azzurro pastello tipici del brand, quest’anno Sant Ambroeus propone due uova decorate. Una nella versione finissimo cioccolato bianco con farfalle e fiorellini nelle tonalità del lilla e del rosa, l’alta nella versione finissimo cioccolato fondente decorato don una cascata di margherite di varie dimensioni.

Inoltre, saranno disponibili anche tre Uova ricoperte di frutta secca. Uovo di cioccolato al latte ricoperto di granella di nocciole tostate. Uovo di cioccolato al pistacchio ricoperto di granella di pistacchi e uovo di cioccolato ricoperto con fave di cacao.

Le Colombe e le Uova di cioccolato sono disponibili anche in formati e decorazioni differenti su ordinazione.

Per ulteriori informazioni:
Sant Ambroeus
Corso Matteotti, 7 Milano
Orari di apertura
Lunedi – Venerdì: 7.30 – 00.00
Sabato – Domenica: 8.30 – 00.00
@santambroeus
www.santambroeus.it

Sant Ambroeus:

Nel 1936 due pasticcieri unirono le loro forze per aprire un caffè a pochi passi dal Teatro La Scala, il leggendario teatro
d’opera. Ispirandosi alla storia di Sant’Ambrogio, del IV secolo, patrono di Milano, i due fondatori diedero alla pasticceria
e confetteria il nome del santo nella sua versione dialettale.

Nacque così Sant Ambroeus, di proprietà della famiglia Cattaneo, che ben presto si creò un bel seguito di affezionati clienti. Non ci volle poi molto tempo perché quel vivace e accogliente caffè diventasse il luogo di incontro preferito dell’intellighenzia cittadina che iniziava la giornata con il cappuccino e il cornetto di Sant Ambroeus.

Oppure faceva un salto a pranzo per assaporare un panino croccante. O ancora passava la serata gustando i piatti classici che tanto amava nell’elegante sala del ristorante.

La seconda metà del XX secolo ha visto il brand prosperare in patria ed espandersi poi oltre oceano. Nel 1982 arriva il primo ristorante Sant Ambroeus a Manhattan, su Madison Avenue, aprendo le porte a una nuova ondata di clienti non solo newyorkesi, ma da ogni parte del mondo. Negli anni 70 il locale viene venduto alla famiglia Pauli, che lo cede alla famiglia Festorazzi a inizio anni 80 e lo mantiene fino al 2021, quando viene rilevato da SA Hospitality Group.

MEatingNews Sant Ambroeus link

crediti foto All RIghts Reserved www.albertoblasetti.com

Redazione