TEC Restaurant apre a Milano: Executive Chef Mirko Ronzoni, vincitore di Hell’s Kitchen

15-05-2024 | News Home, Ristoranti

 

Ha aperto ufficialmente il 12 maggio, a Milano in viale Montenero 23 il nuovo locale Tec. Il vincitore del celebre format tv Hell’s Kitchen Mirko Ronzoni sarà l’executive Chef, proponendo la sua personale idea di cucina. Protagonista è l’essenzialità del gusto con un tocco di eccentricità e una forte attenzione al valore delle materie prime.

Il menù dell’Aesthetic Chef prevederà una proposta incentrata principalmente sul mare con, in aggiunta, anche dei piatti vegetali. Gli ingredienti di altissimo livello permetteranno di soddisfare un pubblico cosmopolita e green come quello milanese.

Saranno presenti piatti cult della nostra tradizione gastronomica rivisitati dall’estro dello chef, e non mancheranno abbinamenti inaspettati. Spaghetti con aglio fermentato, calamaretti spillo e whisky, ma anche cavatelli quintessenza di mare, mandorla e dragoncello, e ancora triglia alla pizzaiola, salicornia, chips di riso latte di riso e pomodorini. Senza scordare i dolci: panna cotta al sesamo, finocchi caramellati, sorbetto di mela e cioccolato bianco caramellato.

Il ristorante, caratterizzato da un ambiente urban chic con mattoni e tubi a vista, ospiterà 40 coperti oltre che alcuni posti allo Chef Table. Nella zona di Porta Romana, il locale è stato progettando con l’obiettivo di preservare le caratteristiche storiche del palazzo offrendo ai clienti un ambiente caldo e accogliente.

Tec sarà aperto dal martedì al sabato con servizio a pranzo, nelle formule business lunch e à la carte. Mentre a cena sarà disponibile l’opzione à la carte. Vi sarà inoltre un menù degustazione denominato “In ricordo degli anni ‘80” con piatti dell’epoca rivisitati in chiave moderna così da soddisfare anche i palati più nostalgici. La carta dei vini prevederà oltre 400 etichette di grandi e piccole cantine e produttori locali.

«Il progetto Tec che firmerò personalmente con il mio braccio destro Pushpak Saibene e il mio fidato team di cucina sarà incentrato su un modello fortemente attuale di ristorazione, che vuole ripartire dall’essenzialità del gusto e ritrovare la semplicità anche nei gesti, nell’accoglienza, nello stare insieme. Il ristorante sarà caratterizzato da un’atmosfera intima e soffusa, che mi permetterà di coccolare gli ospiti e di provocarli piacevolmente». Così ha commentato questa nuova esperienza lo chef Mirko Ronzoni.

«Il nostro obiettivo è quello di far rivivere ai nostri clienti le esperienze di una volta con piatti semplici, poco elaborati, ma caratterizzati da grande qualità delle materie prime. Il servizio preciso e professionale ci permetterà poi di far sentire i nostri commensali come a casa, offrendogli un’esperienza unica». Ha così dichiarato Luca Scielzo CEO e Founder di Tec Restaurant.

TEC Restaurant Link 

 

Redazione