Home

Esplora

Cerca

Ricette

Locali

Aggiungi qui il tuo contenuto offcanvas
Due persone posano in pizzeria con forno a legna.

Di Anna Orlando

27 Giugno 2025

Di Anna Orlando

27 Giugno 2025

Come ogni anno, Napoli si prepara ad accogliere, dal 1° al 6 luglio alla Mostra d’Oltremare, il Coca-Cola Pizza Village.

In questa edizione 2025, anche grazie a Maturazioni Pizzeria, più che mai ‘A Pizza è Femmina… e va nel ruoto.

Maturazioni Pizzeria è pronta a incendiare, con la sua energia smart e virale, i cuori e le papille gustative del Coca-Cola Pizza Village 2025. Sei giorni di pizza, musica e cultura dove Antonio Conza e Gabriella Esposito, le due anime vulcaniche del progetto Maturazioni Pizzeria, porteranno in scena la loro inconfondibile pizza nel ruoto: una scelta identitaria, pratica e soprattutto smart.

Le tre protagoniste che usciranno calde dal forno di Maturazioni Pizzeria saranno la Margherita, la Marinara e la special “pancetta, provola e patate”. Queste pizze sono pensate per offrire al pubblico una degustazione veloce ma di altissima qualità. Il ruoto, amatissimo dai follower e dai clienti, è la soluzione perfetta per l’ambiente della fiera: meno attese, più efficienza e una gestione più agevole anche per il team, composto in gran parte da donne. Perché, come dicono loro: “‘A pizza è femmina”.

E proprio i celebri claim virali che hanno fatto impazzire i social diventeranno protagonisti anche allo stand. Chi parteciperà alla degustazione potrà ricevere una delle t-shirt con le frasi cult di Maturazioni, come “Olio… mooolto olio” e, ovviamente, “‘A pizza è femmina”.

Donna sorridente con pizza gustosa in piatto di metallo.

Più di una pizzeria: un nuovo modo di fare impresa

Quella di Maturazioni Pizzeria non è solo una proposta gastronomica: è un vero e proprio progetto culturale e imprenditoriale. Con sede a San Giuseppe Vesuviano ma spirito itinerante, il brand è diventato un laboratorio creativo riconosciuto a livello nazionale, capace di coniugare eccellenza artigianale e comunicazione contemporanea.

Tra pop-up internazionaliconsulenze di brand building e milioni di visualizzazioni sui social, Maturazioni Pizzeria è oggi uno dei progetti più seguiti del panorama pizza contemporaneo. Premiati dalla Guida Campania Mangia e Bevi per il terzo anno consecutivo e vincitori del Premio Comunicazione Moderna 2025, Antonio e Gabriella sono il simbolo di una nuova generazione di imprenditori che investe su identità, inclusione e coraggio.

Il Coca-Cola Pizza Village di Napoli si conferma anche quest’anno come l’evento più atteso per gli amanti della pizza.

Un appuntamento imperdibile che celebra la tradizione e l’innovazione di uno dei simboli più iconici della gastronomia partenopea. Questa manifestazione, che attira visitatori da ogni dove, non è solo una fiera culinaria, ma un vero e proprio omaggio alla cultura pizzaiola, offrendo un’esperienza immersiva tra degustazioni, masterclass con i migliori pizzaioli, musica e spettacoli. Il Pizza Village è il luogo dove la passione per la pizza incontra l’eccellenza, in un’atmosfera di festa e convivialità che solo Napoli sa regalare.

Maturazioni Pizzeria Link

Per approfondimenti Link

Anna Orlando

Direttore Responsabile
Calabro-lucana di nascita, campana di adozione. Dopo una laurea in Giurisprudenza e molti anni di professione forense, finalmente realizza un (uno dei tanti) sogno nel cassetto e diventa giornalista pubblicista. La passione per il cibo e le collaborazioni degli ultimi anni fanno il resto.
Vedi tutti gli articoli
in-evidenza, news, pizzerie","operator":"IN"}],"useQueryEditor":true,"signature":"d25e0480e9e0f7dc8f9d54c3b06a141d","user_id":1,"time":1746144913,"orderby":"rand","post__not_in":[9855],"tax_query":[{"taxonomy":"category","field":"term_id","terms":[1067,11,13],"operator":"IN"}],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="62" data-start="1" data-end="4">