Home

Esplora

Cerca

Ricette

Locali

Aggiungi qui il tuo contenuto offcanvas

Venerdì 13 giugno alle 20:30 su TeleCapri (canale 15 del Digitale Terrestre) parte la messa in onda di “Tra arte e sapori – Il Viaggio di Mariù”, il programma dedicato a l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.

Sono 8 gli episodi, per 20 minuti a puntata, che andranno in onda ogni venerdì, a partire dal 13 giugno alle 20:30 e in replica la domenica alle 20:00, sempre su TeleCapri.

Il format televisivo, ideato e condotto da Mariù Adamo e prodotto da Goeldlin Production, intreccia la bellezza del territorio campano con la forza delle grandi storie italiane del gusto. Nato in Campania, terra ricchissima di arte, spiritualità e tradizione gastronomica, il progetto si sviluppa in otto puntate ambientate tra borghi, monumenti e piazze iconiche, raccontati con lo sguardo curioso e appassionato della giornalista Mariù Adamo.

Protagonista del format è l’Antica Pizzeria Da Michele, fondata a Napoli nel 1870 da Michele Condurro, oggi simbolo della pizza napoletana nel mondo. Un’istituzione che, espandendosi con l’azienda L’Antica Pizzeria Da Michele in the World, resta fedele alla propria identità e ai propri valori originari.

Ogni episodio si sviluppa su un doppio binario: da un lato la scoperta dei luoghi simbolo – santuari, borghi, piazze e monumenti scelti per la loro forza estetica e spirituale – dall’altro l’incontro con le sedi dell’Antica Pizzeria Da Michele dove pizzaioli, amministratori e custodi del sapere raccontano la storia viva di una tradizione che resiste nel tempo.

Il risultato è un racconto autentico: non un documentario, ma un diario di viaggio vissuto, animato dalle emozioni della conduttrice e dalle storie incontrate.

Gli otto episodi raccontano la storia dell’Antica Pizzeria Da Michele, dal fondatore Michele Condurro fino all’attuale espansione internazionale, i pizzaioli, veri artigiani del gusto, e gli amministratori che portano avanti la visione dell’azienda e, ancora, gli aneddoti familiari, la trasmissione di valori da una generazione all’altra e il legame profondo tra pizza e territorio, inteso non solo come gastronomia, ma come atto culturale.

Nel format, il brand diventa guida del viaggio. Attraverso le sue sedi campane di Napoli, Aversa, Pompei, Salerno e i Michele Express di Pontecagnano e Pompeii, accompagna lo spettatore dentro un’Italia fatta di passione, tradizione e visione. Un’Italia che parte dal Sud, ma guarda lontano.

La regia e la post-produzione sono di Raffaele Pagano, il programma vede la partecipazione di Alessandro Condurro e Francesco De Luca, AD de L’Antica Pizzeria Da Michele in the World, Sergio Condurro, amministratore de l’Antica Pizzeria Da Michele, e altri membri della famiglia Condurro.

“Tra Arte e Sapori – Il Viaggio di Mariù”

In onda su TeleCapri – Canale 15 del Digitale Terrestre

Dal 13 giugno, ogni venerdì alle 20:30

Replica: ogni domenica alle 20:00

Totale episodi: 8

TeleCapri Link

Redazione

Un nuovo web magazine sardo-campano che vuole parlare, anzi raccontare del variegato patrimonio alimentare e gastronomico italiano.
Vedi tutti gli articoli
in-evidenza, news","operator":"IN"}],"useQueryEditor":true,"signature":"d25e0480e9e0f7dc8f9d54c3b06a141d","user_id":1,"time":1746144913,"orderby":"rand","post__not_in":[4137],"tax_query":[{"taxonomy":"category","field":"term_id","terms":[1067,11],"operator":"IN"}],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="65" data-start="1" data-end="4">