A Cagliari, a settembre si balla in Piazza del Carmine con Danzedì

5-09-2023 | News

 

Un’energia contagiosa ha invaso Piazza Del Carmine a Cagliari con la presentazione di Danzedì.

Questo appuntamento promette di portare il fascino dell’arte della danza in primo piano. Per quattro giovedì: il 7, 14, 21 e 28 settembre, dalle 6 del pomeriggio sino a mezzanotte, si vivrà un’esperienza indimenticabile.

Pensato per coinvolgere cittadini, visitatori e turisti di ogni età, l’evento offrirà stage entusiasmanti, esibizioni sorprendenti e lezioni personalizzate. Il tutto con l’obiettivo di condividere e diffondere la conoscenza di questo variegato mondo che unisce e diverte.

Inoltre, “valorizzerà un importante spazio pubblico: Piazza del Carmine, da sempre salotto buono della città”, ha rimarcato l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Sorgia.

Numerose scuole di danza hanno già aderito con entusiasmo all’iniziativa, guidate da maestri esperti in diverse discipline, oltre a gruppi folcloristici locali. Per tutto il mese di settembre, ogni giovedì, la piazza Del Carmine sarà trasformata in un’arena di movimento, con una varietà di stage e insegnamenti, abbracciando tanti stili. Dalla ricca tradizione folcloristica locale, allo stile scintillante della Square dance.

Danzedi-presentazione-programma_Cagliari

L’elemento distintivo di Danzedì sarà la presenza di ospiti di fama internazionale. Veri e propri virtuosi del mondo della danza, che condivideranno le loro esperienze e ispireranno i partecipanti con il loro talento.

“Eventi come la quattro giorni di Danzedì si inseriscono a pieno titolo nel progetto che l’Amministrazione sta portando avanti per riqualificare questa importante piazza. “Con una deliberazione della Giunta comunale abbiamo ridotto l’importo della tassa sull’occupazione del suolo pubblico del 90%”, ha ricordato il rappresentante dell’Esecutivo cittadino, titolare delle Attività Produttive e del Turismo.

Questo eccezionale evento è stato organizzato dall’associazione A.S.D Kickboxing Andy Hug Club, nota per la promozione della cultura del movimento e della salute, in stretta collaborazione con il Comune. Grazie a questa sinergia, Cagliari diventa il palcoscenico ideale per quattro giovedì di festa dedicati al ballo.

Danzedì è un invito aperto a tutti, una festa in cui la danza diventa il linguaggio universale dell’espressione e dell’unità.

“Una sfida che vogliamo vincere”, ha affermato Patrizia Cuccu, che con gli altri organizzatori, questa mattina, martedì 5 settembre 2023, ha voluto incontrare gli organi di stampa.

Non resta che partecipare a questa straordinaria celebrazione che “saprà illuminare piazza Del Carmine e regalerà a Cagliari una serie di serate indimenticabili.

Qui il programma completo della manifestazione.

https://www.comune.cagliari.it/portale/protected/154996/0/def/ref/NVT154994/

Redazione