Le Stelle di Bianco

11-07-2023 | Oroscopo Gastronomico

 

 

Le stelle nell’oroscopo gastronomico di Giulia Bianco.

Ariete, 21 marzo – 19 aprile

Il vostro mese sarà un mix tra successi e pasticci. Al lavoro, avrete alti e bassi: un giorno proporrete idee geniali, l’altro rovinerete il caffè dell’ufficio. In amore, niente, siete fortunati al gioco. In salute, troverete un equilibrio precario tra piatti succulenti e verdure tristi. La fortuna vi assisterà a sprazzi: un giorno vi ritroverete a cucinare un piatto degno di uno chef stellato, il giorno dopo brucerete il toast del mattino. Cavalcate quest’alternanza e affrontate il vostro imprevedibile mese culinario.

 

Toro, 20 aprile – 20 maggio

Il vostro mese culinario sarà un mix di piacere e rigore. In amore, condividete momenti gustosi con il partner. In salute, mangiate con coraggio: i trigliceridi lo sentono se avete paura. La fortuna vi sosterrà in modo imprevedibile: alcuni giorni vi sentirete come chef stellati, altri come cuochi alle prime armi. Accogliete le sfide di questo mese e ricordate che l’azzardo può rendere un piatto perfetto.

 

Gemelli, 21 maggio – 20 giugno

Il vostro mese sarà una festa di sapori e risate. In amore, scoprirete che qualche volta gli zuccheri danno più soddisfazione delle persone, quindi largo ai dolci. Al lavoro, le vostre idee stravaganti vi faranno guadagnare punti extra per creatività. Chi l’avrebbe mai detto che un pranzo aziendale potesse essere così divertente? In salute, un po’ di allegria fa bene alla linea ma ricordatevi che il sale della vita alza la pressione. Divertitevi in cucina: la gioia è il miglior condimento per ogni piatto.

 

Cancro, 21 giugno – 22 luglio

Il vostro mese sarà un’avventura tra pentole e padelle. L’amore, per voi, è sopra ogni cosa. Sopra al tostapane, però, è un po’ scomodo. Consiglierei la colazione a letto. Al lavoro, le vostre idee saranno accolte con stupore. Sì, avete capito bene, stupore. Non capita tutti i giorni di proporre sushi di gelato. In salute, troverete un equilibrio tra conforto e verdure, anche se manca ancora la lattuga al cioccolato. Le stelle fortunate vi faranno visita a sorpresa, magari mentre cercate di capire come si sbuccia un avocado senza finire al pronto soccorso. Siate pronti a sorridere e buon appetito.

 

Leone, 23 luglio – 23 agosto

Questo mese è un disastro stellare: non solo avete Saturno contro, ma anche gli asteroidi vi guardano con sospetto. In amore, il vostro partner vi lascerà per un hamburger più al sangue. Al lavoro, le vostre idee provocheranno allergie ai colleghi. In salute, dimenticate la dieta: Marte vi spingerà verso il gelato, non la palestra. La fortuna sorride, ma al tizio dietro di voi. Armatevi di sarcasmo e attendete un mese meno indigesto.

 

Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Il vostro mese culinario promette sorrisi e soddisfazioni. In amore, se vi sentite soli, vi consiglio di cenare in compagnia. A volte è bello incontrarsi anche solo per scambiare due paranoie tra un antipasto e un dolce. Al lavoro, le vostre proposte saranno sempre apprezzate. Chi ha detto che non si può stare in riunione con una crostata in mano? In salute, troverete il giusto bilanciamento tra leccornie e alimenti sani. Il segreto? Ridere a tavola brucia calorie. La fortuna e le stelle vi faranno l’occhiolino, regalandovi momenti di successo inaspettati in cucina. Che sia il mese della torta perfetta? Ricordatevi il buon umore, anche se la pasta frolla si sgretola.

 

Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Il vostro mese culinario sarà un gioco di equilibri, come il vostro segno, del resto, suggerisce. In amore, preferite la dolcezza, ma se volete ridurre gli zuccheri fatelo gradualmente. Per iniziare, passate al fidanzato elettronico, molti in questo modo sono riusciti a togliersi il vizio. Al lavoro, le vostre idee saranno fonte di ispirazione. Anche se forse non tutti sono pronti per il branzino alla Nutella. In salute, cercate di trovare un equilibrio tra il gusto e l’alimentazione sana. Ricordate, però, che le insalate non contano se le condite con la maionese. La fortuna vi accompagnerà in cucina. Forse.

 

Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre

Il vostro mese culinario sarà un’autentica avventura. In amore, la passione è importante, ma attenzione alle diete estreme. Esistono regimi alimentari molto rigidi che mi sento di sconsigliarvi. I respiriani, per esempio, vivono di sola aria. È una scelta rischiosa, bastano 3 minuti di dieta per soffocare. Al lavoro, le vostre idee potrebbero sembrare bizzarre. Ma non preoccupatevi, il sushi di anguria può essere il nuovo trend dell’estate. In salute, cercate di bilanciare gusto e benessere. Ricordate, la pizza con bordo di cioccolato potrebbe non essere l’opzione più sana.

 

Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

Il vostro mese culinario sarà un tour de force di sapori e risate. Ricordatevi che alla buona tavola va accostato un po’ di sano movimento. Se poi vi siete iscritti in piscina da mesi e ancora non ottenete risultati apprezzabili è tempo che andate di persona a vedere che succede. Al lavoro, le vostre idee saranno innovative, ma forse non tutti sono pronti per il gelato alla carbonara. In salute, cercate di bilanciare i piaceri del palato con una dieta equilibrata, anche se sappiamo che il cioccolato è la vostra verdura preferita. L’amore vi sorriderà, soprattutto se sorriderete voi per primi. Confidate nelle stelle.

 

Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Preparatevi a un mese culinario trionfale! In amore avete imparato dai carboidrati come si fa a stare addosso alla persona amata, che si farà avvolgere come un tortellino. Al lavoro, le vostre idee gastronomiche vi renderanno eroi del pranzo aziendale. Salute? Bilancerete sapientemente piaceri del palato e attività fisica. La fortuna vi bacia in cucina, trasformandovi in chef stellati improvvisati. Godetevi questo mese di gioie gastronomiche e scaldate i cuori di chi vi circonda con le vostre creazioni culinarie.

 

Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Il vostro mese culinario sarà una montagna russa gastronomica. In amore, il partner vi preferirà una buona carbonara. Al lavoro, le vostre proposte culinarie scateneranno dimissioni in massa. In salute, ricordate: se incontrate i carboidrati di notte, non fissateli mai negli occhi. Preparatevi a ridere e piangere tra una forchettata e l’altra, sperando che, nel prossimo mese, le stelle sia meno incerte.

 

Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Il vostro mese culinario sarà fatto di luci e ombre. In amore, vivrete momenti dolci e amari: suggerisco molto cioccolato. In salute, riuscirete a mantenere un equilibrio tra gustose tentazioni e scelte più salutari, anche se a volte la bilancia sarà indecisa. La fortuna vi accompagnerà con discrezione: vi regalerà qualche piacevole sorpresa in cucina, ma non aspettatevi miracoli. L’equilibrio è la chiave del successo.

 

Giulia Bianco

Voleva fare la giornalista e invece ha studiato astrofisica. Crede nelle stelle, anche quando non le sorridono. Per avere salute, amore e soldi ha deciso di scriversi l’oroscopo da sola.