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La pizza napoletana è un’icona globale, e L’Antica Pizzeria da Michele in the World è sicuramente uno dei luoghi che maggiormente ha contribuito alla sua diffusione mondiale. Fondata nel 1870, questa pizzeria ha saputo custodire la sua autenticità, conquistando clienti da tutto il mondo, tanto da essere ormai considerata “Il Tempio della Pizza”.

Come molti ben sanno, alla storia centenaria della casa madre, da poco più di dieci anni, si è affiancata L’Antica Pizzeria da Michele in the World, società di franchising che, attraverso contratti di affiliazione si occupa dell’apertura di nuove sedi della pizzeria in Italia e nel mondo.

L’Antica Pizzeria da Michele in the World ha saputo conquistare i palati di quattro continenti, portando con sé l’autentico sapore di Napoli. Ad oggi questa catena di pizzerie si avvia alla 70ª apertura e si appresta a sbarcare anche in quelle poche nazioni dove non è ancora presente.

Nella sola Italia si trova nella maggior parte delle regioni, con doppie sedi in città come Roma o Milano, 10 sedi nella sola Campania considerando le due sedi di Napoli e i “Michele Express”, formula innovativa e più easy lanciata dalla Michele in the World, che propone pizze a portafoglio e più in generale street food partenopeo.

Abbiamo raggiunto nella loro sede di Napoli, i due amministratori dell’azienda, Alessandro Condurro e Francesco De Luca, per una video intervista nella quale cerchiamo di capire come è nata e come si è evoluta l’idea della Michele in the World.

Provando a carpire i segreti del loro successo e le loro ambizioni future, la nostra chiacchierata ci ha portato a scoprire come tradizione, innovazione e visione imprenditoriale si intrecciano in questo marchio storico, cresciuto da una sola sede a Forcella fino a diventare una solida realtà imprenditoriale.

I due imprenditori, ci hanno raccontato la loro visione, spiegando in cosa consiste il loro lavoro e quali sfide e difficoltà hanno incontrato e incontrano ogni giorno da quando è iniziata questa avventura, parlandoci anche del ricambio generazionale che spesso rappresenta una delle difficoltà maggiori nelle aziende a composizione familiare.

L’espansione internazionale di Antica Pizzeria da Michele è un esempio di come la tradizione, se ben veicolata, possa dialogare con il mondo, creando un ponte tra culture diverse. Ogni nuova apertura è un’occasione per diffondere la vera pizza napoletana, un patrimonio dell’umanità che continua a conquistare nuovi appassionati.

Non perdete questa intervista esclusiva, un’occasione unica per scoprire la visione imprenditoriale di un marchio che ha fatto della pizza napoletana un’ambasciatrice del gusto italiano nel mondo.

L’Antica Pizzeria da Michele in the World Link

Tutti vogliono essere Michele in the World Link

Anna Orlando

Direttore Responsabile
Calabro-lucana di nascita, campana di adozione. Dopo una laurea in Giurisprudenza e molti anni di professione forense, finalmente realizza un (uno dei tanti) sogno nel cassetto e diventa giornalista pubblicista. La passione per il cibo e le collaborazioni degli ultimi anni fanno il resto.
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